26/02/2016

Citofoni e videocitofoni: similitudini e differenze

Citofoni e videocitofoni: apparecchi per la comunicazione da una postazione esterna all'interno di un immobile.


Citofoni e videocitofoni: similitudini e differenze

Qual è la differenza tra i citofoni e i videocitofoni? Entrambi sono apparecchi che servono per la comunicazione tra una postazione esterna e l'interno di un'abitazione, un ufficio, un'azienda. Sono composti da un'unità esterna (con pulsantiera, microfono e altoparlante) e una interna (con cornetta microfono e altoparlante). Il sistema si attiva solamente quando viene un utente preme il pulsante di chiamata dall'esterno oppure un utente alza la cornetta dall'interno.
Omnicall produce citofoni e videocitofoni di grandissima qualità e tecnologia, 100% Made in Italy. Per il funzionamento sfruttano un semplice cavo di alimentazione e per la trasmissione dei dati la tecnologia UMTS, GSM, VOIP oppure PSTN.
Veniamo alle differenze tra citofoni e videocitofoni. E' in realtà molto semplice. Il videocitofono è dotato di una telecamera nella postazione esterna e di un piccolo schermo all'interno, permette quindi la visualizzazione dell'immagine della persona che suona alla porta, oltre a sentirne la voce. Questa è la principale differenza tra citofoni e videocitofoni, le altre caratteristiche sono proprie dei modelli Omnicall, una tra tutte è quella di inviare e ricevere videochiamate verso il vostro smartphone in caso di assenza dalla casa/ufficio.
Per saperne di più contattateci, siamo a vostra disposizione.
 

Vedi anche

Archivio