12/02/2016

Citofono VOIP - Voce tramite protocollo internet

Citofono VOIP che funziona attraverso un cavo di alimentazione e una connessione alla rete ethernet.


Citofono VOIP - Voce tramite protocollo internet

Dal vecchissimo doppino telefonico che si utilizzava per i primi citofoni, la tecnologia ha fatto passi da gigante. Siamo passati dal doppino alla rete UMTS, GSM fino ad arrivare all'ultimissima tecnologia VOIP (tradotto Voce tramite protocollo Internet). Omnicall ha progettato e realizzato un citofono VOIP, utilizzando proprio questa modalità di comunicazione dei dati.
Il dispositivo funziona semplicemente con un cavo di alimentazione e una connessione alla vostra rete ethernet, attraverso un cavo UTP twistato. Non ci sono né interventi di edilizia, ne opere murarie da fare. Sono disponibili due modelli, uno tradizionale solo voce e l'altro con videocamera, per vedere l'immagine della persona che sta suonando alla nostra porta. E' un sistema facilmente espandibile in quanto è possibile aggiungere altri dispositivi alla rete ethernet.
La particolarità del citofono VOIP con video è quella di effettuare anche videochiamate al vostro telefono cellulare in caso di vostra assenza. Cosa significa? Facciamo l'esempio di un'azienda che non ha una segretaria fissa in ufficio, se un cliente arriva desideroso di parlare con il titolare, può farlo anche in caso di assenza fisica. Il citofono VOIP farà partire una videochiamata e voi potrete comodamente conversare con quel cliente, ovunque voi siate.
Che ne pensate? Contattateci per saperne di più, vi indicheremo il negozio rivenditore più vicino.
 

Vedi anche

Archivio