F.a.q


- Che cos'è un citofono GSM?

- Quali differenze ci sono tra un impianto citofonico tradiozionale e uno GSM?

- Posso aprire il portone di casa o il cancello dell'autorimessa?

- Dove posso acquistare il citofono ONE?

- Con quali operatori di telefonia mobile è compatibile ONE?

- L'elettricista mi ha installato il citofono, però non funziona, come posso fare?

- La chiamata da parte del citofono avviene correttamente, ma la comunicazione è disturbata, che succede?


 

- Che cos'è un citofono GSM ?
  
Per citofono GSM, si intende un'apparecchiatura citofonica in grado di effettuare vere e proprie chiamate telefoniche sfruttando, appunto, la rete GSM. 


- Quali differenze ci sono tra un impianto citofonico tradizionale e uno GSM ?

Un impianto citofonico tradizionale per essere installato richiede lunghi e costosi cablaggi, cornette citofoniche per ogni abitazione nonchè un'onerosa manodopera che effettui tutti i lavori.
Un impianto citofonico GSM invece, non richiede cablaggi, fatta eccezione per la sola alimentazione del citofono stesso ed un'eventuale antenna esterna. Inoltre, cosa non da poco, non utilizza cornette citofoniche per ogni abitazione: il principio su cui si basa questa tipologia di citofono infatti, è quello di poter contattare direttamente apparecchiature telefoniche sia di rete mobile che di rete fissa. Il vostro cellulare o il vostro telefono di casa, diventerà la vostra cornetta citofonica.  


- Posso aprire il portone di casa o in cancello dell'autorimessa ?

Certamente! Omnicall ONE monta, sulla propria elettronica integrata, due relè pilotabili indipendentemente con la possibilità di inserirne un terzo, e poter cosi pilotare* elettroserrature o driver di cancelli automatici.
* ATTENZIONE: I relè sull'elettronica a bordo di ONE, non sono relè di potenza, verificare sulla scheda tecnica del prodotto i valori di tensione e corrente massimi supportati, prima di effettuare collegamenti elettrici. Vale sempre la regola che questi tipi di interventi vanno effettuati da personale qualificato.


- Dove posso acquistare il citofono ONE ?

Per conoscere il punto vendita dove acquistare ONE, è possibile scrivere una mail all'indirizzo info@omnicall.it oppure contattarci telefonicamente chiamando lo 059-8676186.


- Con quali operatori di telefonia mobile è compatibile ONE ?

ONE è compatibile con i principali operatori di telefonia mobile italiana: TIM, VODAFONE, WIND
Ad oggi , ONE non risulta compatibile esclusivamente con H3G (TRE) in quanto l'operatore mobile in questione utilizza delle USIM e non delle SIM.


- L'elettricista mi ha installato il citofono , però non funziona , come posso fare ?

Prima di contattare l'assistenza OMNICALL, nel caso in cui il citofono non dovesse partire alla sua prima accensione, è necessario verificare che :
-  l'installazione sia stata effettuata nel modo corretto, seguendo le indicazioni di montaggio
-  la SIM che si utilizza non abbia abilitato l'inserimento del codice PIN
-  ci sia effettivamente la copertura GSM da parte dell'operatore di telefonia mobile
-  l'antenna interna sia correttamente avvitata sul rispettivo connettore; nel caso, tentare la sostituzione con l'antenna esterna fornita nel kit
-  il telefono da contattare sia sotto copertura GSM e non abbia abilitata la segreteria telefonica


- La chiamata da parte del citofono avviene correttamente , ma la comunicazione è disturbata , che succede ?

Il segnale GSM è disturbato o debole, e le cause possono essere diverse:
- non è stata correttamente verificata la coperura GSM nella zona di installazione del citofono. Si può tentare l'utilizzo di un'antenna amplificata omnidirezionale (non inclusa nel kit)
- si sta utilizzando l'antenna interna che non capta abbastanza segnale. Per risolvere è sufficiente sostituire l'antenna interna con quella esterna fornita nel kit
- l'operatore di telefonia mobile sta effettuando dei lavori in zona sui ripetitori. Contattare il centro servizi del rispettivo operatore per richiedere informazioni
- ONE può essersi danneggiato. Contattare l'assistenza Omnicall per concordare le modalità di riparazione o di sostituzione del prodotto